Il comando “Copy” (Copia).
Il comando “copia”
a questo punto è molto semplice perché funziona esattamente come il comando “sposta” soltanto che invece di spostare gli oggetti selezionati ne fa una copia uguale.
L’unica differenza è che una volta copiato il primo oggetto il comando non si conclude e si possono continuare a fare copie del primo oggetto finche non si preme il tasto invio per uscire dal comando.
Anche questo comando si trova sulla “modify” toolbar e ci permette quindi di copiare oggetti all’interno di ogni singolo disegno.
Non va confuso quindi con i comandi “copia,taglia,incolla” di Windows, che sono anch’essi presenti in Autocad, ma servono ad altro e li vedremo in seguito.
A questo punto può essere utile parlare ancora degli oggetti sovrapposti.
Come abbiamo appena visto, con il comando copia si possono fare delle copie multiple di uno o più oggetti, facendo ciò è possibile creare delle copie di oggetti sopra se stessi, pur continuando a visualizzarne soltanto una sullo schermo.
Si vengono a creare quindi delle linee sovrapposte, che anche se non danno particolari problemi al disegno è bene cercare di evitarle.
Tweet